venerdì 6 marzo 2015

Recensione Astra Makeup




Come già sapete dal mio ultimo video, in quest’ultimo periodo ho avuto modo di provare alcuni prodotti Astra che mi sono stati appunto inviati per una collaborazione.
In questo articolo voglio parlarvi più dettagliatamente di come mi sono trovata e soprattutto vorrei darvi un parere sui vari prodotti.
Inizio subito col dire che mi sono trovata molto bene perché il personale Astra è davvero disponibile, sono rapidi ed estremamente gentili nel rispondere (tramite la loro pagina facebook). Giustamente potreste dirmi “Ma a noi che ci frega? Ci interessa dei prodotti!”, e avreste ragione, ma a mio avviso è molto importante che in queste circostanze l’azienda in questione abbia un modo gradevole di relazionarsi ai suoi collaboratori. Presto molta attenzione anche a questi aspetti, e quindi è un punto a favore. Nulla da ridire, solo da complimentarmi.
Veniamo ora alla parte più succosa e utile: i prodotti!

Lip-Stylo 8H, rossetto lunga durata n. 10 e n.08 

Con il n. 08 è stato amore a prima vista: volevo da diverso tempo un colore simile nella mia collezione di rossetti, e quando me lo sono ritrovato fra le mani ero entusiasta!
Come potete vedere è un bel rosa acceso, un colore pieno e luminoso, ideale da indossare con un trucco occhi semplice e poco estroso e mettere così le labbra in primo piano!
Il n. 10 è un classico nude, un marrone chiaro e caldo che si sposa a meraviglia con ogni tipo di carnagione, dando risalto alle labbra senza far risultare il trucco troppo pesante. Lo consiglio per il makeup di tutti i giorni e per quelle occasioni in cui, dopo aver realizzato un trucco occhi particolarmente elaborato, non abbiamo voglia di appesantire il tutto con un rossetto dai toni accesi.
La stesura è resa facile dalla consistenza dei rossetti, cremosa al punto giusto, ma per una maggiore precisione nell’applicazione spesso mi aiuto con un pennellino.
Mi piace molto che il colore risulti pieno già alla prima passata, e non c’è bisogno quindi di perdere troppo tempo per questo passaggio; però ho notato (forse a causa della naturale secchezza delle mie labbra) che, dopo qualche ora dall’applicazione, il colore tende a finire nelle pieghette delle labbra nel caso in cui abbiate dato una ulteriore passata in un secondo momento. Questa cosa l’ho riscontrata più volte, ma è facilmente evitabile ricordandosi di non fare troppi strati di rossetto. Cosa che ha effettivamente senso, anche perché penso che nessuna abbia voglia di ritrovarsi le labbra impastate da un quintale di prodotto! …a meno che non vogliate “marchiare a fuoco” il vostro ragazzo, e allora ne avreste tutto il sacrosanto diritto.

Nonostante io abbia le labbra molto secche, come già vi avevo detto, ho visto con piacere che la formulazione di questi rossetti è molto idratante nonostante si tratti pur sempre di colorazioni opache.
Promossi!...soprattutto dal mio ragazzo, che pur odiando i baci al sapore di rossetto e le macchie che ne conseguono, questa volta si è piacevolmente ricreduto: rossetti a prova di bacio!

Skinstick, fondotinta stick n. 32
Questo fondotinta ha una consistenza che è a metà fra l’essere in mousse e l’essere compatta. È molto particolare, e unisce una media coprenza a un effetto il-fondotinta-c’è-ma-non-si-vede che mi piace moltissimo.
Nel mio caso specifico il fondotinta che mi è stato inviato in prova era leggermente più scuro del mio incarnato naturale, ma con una giusta applicazione non si nota nemmeno, e io quasi quasi riacquisto un colorito sano, da persona viva e in salute!
Anche in questo caso ho chiesto un parere al mio ragazzo, che pur essendo uomo è comunque molto attento ai particolari, e lui concorda con me sul fatto che l’effetto sia molto naturale e che il fondotinta sia a malapena visibile.
Al solito vi consiglio di non esagerare nelle quantità, altrimenti l’effetto fondotinta-invisbile va a farsi benedire, e sinceramente non vedo senso di applicare troppo prodotto per ottenere più coprenza. Meglio cercare un fondo più coprente e applicarne una giusta quantità, anziché farsi il mascherone, no?

Kohl Color Matita occhi Kajal
Ho provato queste matite kajal in due colorazioni che secondo me non devono mai mancare nel beauty case: bianco e marrone.
Gli utilizzi possono essere tantissimi e basta un pizzico di fantasia per ottenere un trucco d’effetto e con pochissimi prodotti!
Personalmente ho spesso avuto il problema di trovare matite dalla mina troppo poco morbida, e quindi poco scrivente, del tipo che dovevo per forza scaldarle con l’accendino per poterle utilizzare. Stavolta fortunatamente mi è andata più che bene, perché le matite sono morbide al punto giusto, e il colore dura veramente tantissimo sia sulla palpebra che nella rima interna. Una figata!
Di questo prodotto non ho nulla da ridire, sono pienamente soddisfatta e vi consiglio di fare scorta di questi kajal!

 Pennello labbra alta definizione
Devo dire che questo pennello non mi ha fatto impazzire: nonostante riesca a prelevare molto prodotto, poi è difficile che lo rilasci (non chiedetemi il perché!).
Anche se è comunque un discreto aiuto nella stesura del rossetto, credo che sarebbe meglio se le setole fossero leggermente più morbide, in modo da facilitare ulteriormente l’utilizzo.
Non mi sento né di consigliarvelo né di sconsigliarvelo. Anche se obiettivamente si possono trovare pennelli di qualità superiore non è poi così malvagio, ed è sempre meglio avere questo che non avere nessun pennello da labbra!

Expert Blush effetto Mat n.02
La profumazione di questo blush è qualcosa di paradisiaco. Ha un odore delicato ma che al contempo sa di pulito, di fresco, e boh, non so come definirlo ancora, ma è la prima cosa che ho notato e mi piace da matti.
Effettivamente può risultare un po’ polveroso come prodotto, ma niente di fastidioso. Credo sia una cosa nella norma e che può tornare utile data la scrivenza di questo blush. Ne basta pochissimo per avere subito un bel colorito, e facendo cadere dal pennello la polvere in eccesso siamo sicure di non esagerare.









My Laque, smalto extra brillante n. 35
Al di fuori di questa colorazione che può piacere o non piacere, non scherzo se vi dico che sono mesi che utilizzo sempre smalti Astra. Neanche a dire che mi abbiano pagato o corrotto per farlo, perché i soldi per comprarmi gli smalti ce li ho messi io di tasca mia, e solo due settimane fa ho ricevuto nuovi trucchi, gratuitamente, per la collaborazione. Ultimamente tendo a preferire colorazioni nude, molto tranquille e facilmente abbinabili con qualsiasi outfit, però per correttezza ho voluto testare seriamente anche l’ultimo smalto arrivato.
Io non so cosa ci mettano dentro quegli smalti, se l’adamantio fuso o un qualche miscuglio a base di diamante…boh! So solo che posso tranquillamente permettermi di non utilizzare il top coat (anche perché, volente o nolente, l’ho finito e mi dimentico sempre di ricomprarlo): i colori sono lucenti, pieni, non servono tante passate, e lo smalto in sé molto resistente. Per dirvene una: questi giorni ho fatto qualche lavoretto in casa, e per la precisione ho installato un box doccia. Quindi ho dovuto usare il trapano, avvitatore, spostare carichi pesanti, e le occasioni per maltrattare le unghie non sono mancate. Eppure lo smalto si è scheggiato appena! Not bad direi! Per quello che costa poi (1.50€)!

The Curling Volume Mascara volume panoramico
Questo mascara non mi ha fatto impazzire. Nel complesso l’effetto è molto naturale, a scapito del volume panoramico tanto decantato (forse ho beccato un prodotto fallato io, non saprei), cosa che non mi dispiace affatto. Se non fosse che appunto dovrebbe aiutare a dare volume alle ciglia, incurvandole al tempo stesso. Utilizzando questo mascara tutti i giorni ho potuto notare come sia di rapida asciugatura, il che mi fa supporre sia un effetto voluto al fine di poter dare più passate nel giro di pochi minuti. Da amante delle ciglia lunghe ma ben separate e pettinate non mi sento di consigliarvi spassionatamente questo prodotto. Se invece siete più per un effetto ciglia finte e quindi vi è utile un prodotto che non sia troppo liquido e che non vi porti via troppo tempo, allora potrebbe fare al caso vostro.
A questo punto sarei curiosa di provare altri mascara Astra per capire meglio quale sia più utile alle mie esigenze e per potervi consigliare più ampiamente.

Voi avete già provato dei prodotti Astra? E se sì, come vi siete trovate? Vorrei provare qualcos’altro sempre del loro marchio, perciò se avrete consigli e suggerimenti da darmi ne sarò ben felice!

Un bacione a voi, mie care lettrici, e un grazie ad Astra!

A prestissimo,

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento